giovedì 20 giugno 2013

ecoreview

khadì amla oil



Che cos'è?

questo prodotto è veramente miracoloso, per moltissime ragioni: si occupa della salute dei capelli a 360 gradi, infatti può essere usato sia per i capelli gassi che per quelli secchi (come i miei) è 100% naturale il principale ingrediente è l'olio di amla ma contiene anche neem, hennè ed altre erbe della tradizione ayurvedica che prevengono la caduta dei capelli e risolvono tutti i problemi di desquamazione e irritazione del cuoio capelluto, è una fonte di vitamina c che rinforza i capelli e ne previene l'invecchiamento e l'incanutimento.
Se anche voi vi siete sempre chiesti quale fosse il segreto di bellezza dei capelli delle indiane così folti, forti e lucenti eccolo qui.
Dopo aver letto varie review online ho deciso di prenderlo in uno dei mie fin troppo numerosi ordini da ecco-verde al prezzo di 13,99 per 210 ml. Ne basta veramente pochissimo e la cosa bella di quest'olio e che cura i capelli dalla radice quindi va applicato direttamente sul cuoio capelluto anche se sembra strano essendo un olio posso assicurarvi che pulisce il cuoio capelluto come nessun'altra cosa che io abbia  mai provato.

Come lo uso
Una volta alla settimana ne massaggio bene una noce sul cuoio capelluto prima di andare a dormire, (ma si può tenere in posa quanto si vuole anche solo un'oretta) io lo uso solo lì perchè sulle lunghezze trovo sia troppo difficile da mandare via e preferisco utilizzare l'olio di cocco, di cui ho parlato qui. Al mattino lavo i capelli con uno shampoo abbastanza sgrassante in modo che rimuova bene tutti i residui.

Cosa ne penso

Sebbene io abbia notato una grande differenza nei miei capelli che sono più voluminosi, restano puliti più a lungo (posso stare anche 5 giorni senza lavarli), sono privi di forfora e in generale più sani e brillanti ci sono aimè due lati negativi: l'odore e l'untuosità. L'odore è quello di un ristorante indiano più o meno e rimane sui capelli per almeno un giorno dopo l'uso, e diciamocelo a nessuno piace odorare di ristorante indiano! :)
il secondo problema è che lo trovo abbastanza difficile da rimuovere anche perchè io uso solo prodotti eco bio e privi di quelle sostanze chimiche che sì puliscono bene ma danneggiano anche il cuoio capelluto.

In generale a parte questi due fastidi lo trovo un prodotto ottimo e lo straconsiglio, io lo uso da un paio di mesi e la boccetta è ancora praticamente piena quindi il rapporto quantità prezzo è ottimo. Penso sia uno dei pochi prodotti che ha veramente fatto la differenza nella cura dei miei capelli.



mercoledì 19 giugno 2013

YummySummer

Strawberry pina colada smoothie



easy, vegan and sugar free!

mix in a blender ricemilk with coconut flavour, a banana, some strawberries and ice for a fresh and tasty smoothie, it's great as a snack or if you are trying to say goodbye to sodas and unhealty drinks but you still wanna enjoy some refreshments in this hot hot summer.


facile, vegan e senza zucchero!

nel frullatore versare del latte di riso, una banana, delle fragole e del ghiaccio, facilissimo no? è perfetto come merenda o utilissimo se state cercando di sostituire le bevande gassate e zuccherate con qualcosa di altrettanto rinfrescante ma un po' più sano. 

martedì 18 giugno 2013

Smart Tips

Coconut oil


what is it?


It's a vegetal oil extract from cocos nucifera's pulp, rich and luxorious moisturizer, it can be used both for cosmetic and culinary purpose.


what do I use it for:


I use it mostly as an EYE MAKEUP REMOVER, because it's gentle, removes even waterproof makeup and it's anti-tears. It leaves my undereye area soft and moisturized and it smells super yummy too, which is always a plus.
I use it also as HAIR MASK, at night before bed, I massage a small amount of it on my hair from my ear down focusing on the ends, then I throw my hair up in a bun and go to sleep; in the morning i rense it off washing my hair as usual, maybe applying a light conditioner to not weight my hair down too much, and VOILA' my hair feel soooo soft and nourished. I reccomend it for who has long and damaged hair or maybe for who is coloring it or uses a lot of heat on them.

I sometimes use it as a cuticle oil and as a spot treatement for patches of dry skin it really works and it's totally unexpensive, it's all natural and doesn't contain harsh chemicals that can irritate your skin.

You can get it basically at every organic store and online as well, I got mine here: ecco verde.

And you? what do you use it for? do you use it in the kitchen? can you share some yummy recipies?





Che cos'è?



E' un olio vegetale estratto dalla polpa della noce di cocco, ha proprietà emollienti e viene usato nella preparazione sia di cosmetici che di cibi.

Come lo uso


lo uso sopratutto come STRUCCANTE PER OCCHI e mi trovo benissimo, toglie tutto il trucco, anche quello waterproof in maniera delicata senza bruciare gli occhi, lascia il contorno occhi idratato e morbido e ovviamente ha un profumo delizioso! io non posso più farne a meno.

lo uso anche come MASCHERA PER I CAPELLI facendo un impacco sulle lunghezze che lascio in posa per tutta la notte, al mattino lavo i capelli normalmente magari usando un balsamo leggero per non ungerli troppo, appesantendoli, e voilà i mie capelli sono sofficissimi e morbidi come seta. Trovo sia particolarmente indicato per i capelli secchi e danneggiati magari perché tinti o per il troppo uso di calore su di essi, oppure per il mare o la piscina o semplicemente l'aria secca dell'inverno.

Ogni tanto lo uso come trattamento per ammorbidire le cuticole o per idratare le zone secche della pelle come i gomiti o i talloni, o magari con dello zucchero di canna per fare uno scrub delicato sulle labbra; funziona ed è veramente economico, dura tantissimo perché ne serve veramente poco ed è 100% naturale senza schifezze chimiche che alla lunga possono danneggiare la pelle.

Lo si trova in molti punti vendita eco bio, nelle erboristerie e ovvimente online, io l'ho preso qui ecco verde.

E voi? conoscevate già questo prodotto? come lo usate? lo usate per caso in cucina? se si sarebbe interessante che condivideste qualche ricettina buonina!