giovedì 20 giugno 2013

ecoreview

khadì amla oil



Che cos'è?

questo prodotto è veramente miracoloso, per moltissime ragioni: si occupa della salute dei capelli a 360 gradi, infatti può essere usato sia per i capelli gassi che per quelli secchi (come i miei) è 100% naturale il principale ingrediente è l'olio di amla ma contiene anche neem, hennè ed altre erbe della tradizione ayurvedica che prevengono la caduta dei capelli e risolvono tutti i problemi di desquamazione e irritazione del cuoio capelluto, è una fonte di vitamina c che rinforza i capelli e ne previene l'invecchiamento e l'incanutimento.
Se anche voi vi siete sempre chiesti quale fosse il segreto di bellezza dei capelli delle indiane così folti, forti e lucenti eccolo qui.
Dopo aver letto varie review online ho deciso di prenderlo in uno dei mie fin troppo numerosi ordini da ecco-verde al prezzo di 13,99 per 210 ml. Ne basta veramente pochissimo e la cosa bella di quest'olio e che cura i capelli dalla radice quindi va applicato direttamente sul cuoio capelluto anche se sembra strano essendo un olio posso assicurarvi che pulisce il cuoio capelluto come nessun'altra cosa che io abbia  mai provato.

Come lo uso
Una volta alla settimana ne massaggio bene una noce sul cuoio capelluto prima di andare a dormire, (ma si può tenere in posa quanto si vuole anche solo un'oretta) io lo uso solo lì perchè sulle lunghezze trovo sia troppo difficile da mandare via e preferisco utilizzare l'olio di cocco, di cui ho parlato qui. Al mattino lavo i capelli con uno shampoo abbastanza sgrassante in modo che rimuova bene tutti i residui.

Cosa ne penso

Sebbene io abbia notato una grande differenza nei miei capelli che sono più voluminosi, restano puliti più a lungo (posso stare anche 5 giorni senza lavarli), sono privi di forfora e in generale più sani e brillanti ci sono aimè due lati negativi: l'odore e l'untuosità. L'odore è quello di un ristorante indiano più o meno e rimane sui capelli per almeno un giorno dopo l'uso, e diciamocelo a nessuno piace odorare di ristorante indiano! :)
il secondo problema è che lo trovo abbastanza difficile da rimuovere anche perchè io uso solo prodotti eco bio e privi di quelle sostanze chimiche che sì puliscono bene ma danneggiano anche il cuoio capelluto.

In generale a parte questi due fastidi lo trovo un prodotto ottimo e lo straconsiglio, io lo uso da un paio di mesi e la boccetta è ancora praticamente piena quindi il rapporto quantità prezzo è ottimo. Penso sia uno dei pochi prodotti che ha veramente fatto la differenza nella cura dei miei capelli.



Nessun commento:

Posta un commento